La nostra Società Cooperativa IL FARO è CERTIFICATA RINA per il SISTEMA di GESTIONE QUALITA’ conforme alla norma ISO 9001/2008 settore EA 31
Personale con qualifica di PFSO ( Port Facilities Security Officer )
Politica della Qualità Aziendale
La Cooperativa Sociale di Lavoro a r.l. “Il Faro” sin dalla sua costituzione, si è affermata come una delle imprese portuali più affidabili nell’area portuale di Punta Penna a Vasto.
Abbiamo subito negli ultimi anni le difficoltà connesse all’andamento dell’economia in generale e del settore della movimentazione marittima di merci nell’area vastese, in particolare.
Abbiamo affrontato queste criticità con la consapevolezza che per superarle in modo sostenibile e duraturo, dovevamo andare nella direzione di una sempre maggiore integrazione con altre realtà operanti nel settore.
E’ con questa convinzione che abbiamo costruito rapporti di collaborazione con altre aziende che intervengono nella filiera delle operazioni di imbarco e sbarco merci in area portuale, assicurando così al cliente un servizio che non si limita alle sole operazioni di imbarco e sbarco merci, ma copre anche ulteriori aspetti quali la gestione delle procedure autorizzative per le navi, la movimentazione da ed alla zona portuale e, seppure in modo ancora limitato, lo stoccaggio delle merci in attesa dell’imbarco e/o del trasferimento alle sedi di destinazione.
In questo modo, abbiamo creato le condizioni per garantire che la nostra cooperativa continui a costituire un punto di riferimento per le operazioni di imbarco e sbarco di merci da e per il porto di Vasto assicurandosi un maggiore volume di attività e, quindi, una maggiore redditività.
In un contesto, come quello portuale, dove si intersecano autorità e responsabilità le più varie e dove il nostro impegno deve puntare alla soddisfazione del cliente e delle altre parti interessate e al rispetto dei requisiti applicabili, dobbiamo avere sempre ben chiara la necessità di assicurare il miglioramento continuo delle nostre prestazioni e del sistema di gestione per la qualità.
Sulla base degli elementi di contesto in cui ci troviamo ad operare, intendiamo perseguire i seguenti obiettivi:
– Confermare la nostra capacità di assicurare al cliente un servizio integrato tramite la collaborazione con i nostri attuali partner,
– Mantenere in condizioni ottimali di efficienza le strutture ed attrezzature da noi utilizzate per le nostre operazioni,
– Migliorare la nostra capacità di rispondere alle richieste del cliente in materia di stoccaggio delle merci, sia prima che dopo la conclusione delle operazioni portuali.
Questa nostra politica costituisce il riferimento per una più puntuale comprensione degli indirizzi strategici che l’azienda intende perseguire e deve essere:
1. comunicata a tutto il personale e da questo compreso
2. resa disponibile alle parti interessate.